top of page
  • Immagine del redattoreClaudio Ventura

La sostenibilità è sempre più di moda: ecco l’abbigliamento ecocompatibile

Aggiornamento: 24 lug 2021

La rivoluzione “green” coinvolge anche il mondo della moda, che si è adattato perfettamente al concetto di sviluppo sostenibile.



L’abbigliamento ecocompatibile rappresenta una nuova opportunità di crescita per le aziende che operano nel settore della moda. Realizzando e vendendo capi d’abbigliamento costituiti da materiali naturali o riciclati è possibile soddisfare una domanda di mercato sempre più densa di consumatori “etici” ed attenti alle questioni ambientali.


Negli ultimi anni i concetti di sostenibilità ed economia circolare non rappresentano più un vincolo ma un’opportunità di crescita per le aziende che operano in qualsiasi settore. Dimostrare di operare in modo morale e vendendo prodotti ecocompatibili, consente alle imprese di ottenere un importante vantaggio competitivo rispetto alle altre concorrenti, dal momento che è in costante aumento il numero di consumatori orientati ad effettuare acquisti ecocompatibili.


Questa rivoluzione “green” non poteva non coinvolgere il mondo della moda, che si è adattato perfettamente al concetto di sviluppo sostenibile.


bottom of page