Juventus FC ed il progetto per tutelare il pianeta: ogni gol della squadra vale 200 alberi piantati

L'ambizioso progetto della squadra Juventus Football Club e di One Tree Planted rende lo sport protagonista di iniziative in favore dell'ambiente. In particolare, per ogni gol segnato dalla squadra bianconera, la società pianterà 200 alberi.


Il calcio è uno degli sport più seguiti in tutto il mondo. Tifosi ed appassionati di tutte le età seguono la propria squadra, le giocate dei calciatori, le dichiarazioni dei protagonisti delle partite e le iniziative delle società.

Un seguito enorme che consente di ampliare notevolmente gli effetti positivi dei progetti di beneficienza e di sensibilizzazione ideati per rendere più consapevoli coloro che seguono il calcio su tematiche sanitarie, sociali ed ambientali.


A tal proposito, la società Juventus Football Club, uno dei club italiani più famosi e conosciuti in tutto il mondo, ha creato, in collaborazione con One Tree Planted, un ambizioso progetto capace di combinare i risultati sportivi della squadra con interventi in grado di tutelare il pianeta.

Come si apprende dal sito della società bianconera, per ogni gol segnato dalla squadra, la società pianterà 200 alberi.

"Ora, ogni gol della Juventus sarà molto, molto di più. Non solo il fine ultimo dell'azione, ma anche il modo, attraverso il quale club assume un nuovo impegno a favore dell'ambiente, per rendere il mondo un posto migliore. Un' affermazione ambiziosa per un progetto altrettanto ambizioso e prezioso, cui Juventus e One Tree Planted danno il calcio d'inizio: un gol segnato dai bianconeri rappresenterà infatti ben 200 nuovi alberi piantati da parte della società, generando un impatto positivo per il nostro pianeta. Ad oggi sono già stati piantati centinaia di nuovi alberi, ma ogni contributo è importante ed essenziale e ogni mese condivideremo i risultati ottenuti. Risultati che ci auguriamo possano essere incisivi e significativi, perché oltre a significare un corposo numero di gol segnati, rappresenterebbero un importante aiuto per il pianeta.

Questo intento conferma il contributo di Juventus nella lotta al cambiamento climatico intrapreso questa stagione con l’adesione agli accordi “Sports for Climate Action Framework” e “Climate Neutral Now” delle Nazioni Unite e rappresenta un ulteriore passo nel percorso di sostenibilità intrapreso dalla società per concorrere attivamente al raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU per lo Sviluppo Sostenibile."


L'iniziativa della società Juventus Football Club ha già generato importanti risultati.

Infatti, sono stati piantati, ad oggi, 14800 nuovi alberi.

Complimenti dunque al club bianconero, sperando che tale progetto possa essere fonte d'ispirazione per un numero sempre maggiore di iniziative "green" nel mondo del calcio e dello sport in generale.

60 visualizzazioni
73299052_10218609522742816_5485869608722

Curiosi per Natura. Blog Informativo su green economy e sostenibilità.

Phy/uture è una visione. Guardare al futuro (future) nel rispetto della natura (dal greco Physis).

  • Phy/uture - Facebook
  • Phy/uture - Instagram
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2020 by Phy/uture

Proudly created by Ventura G.M.