La sostenibilità è sempre più di moda: ecco l’abbigliamento ecocompatibile

La rivoluzione “green” coinvolge anche il mondo della moda, che si è adattato perfettamente al concetto di sviluppo sostenibile.



L’abbigliamento ecocompatibile rappresenta una nuova opportunità di crescita per le aziende che operano nel settore della moda. Realizzando e vendendo capi d’abbigliamento costituiti da materiali naturali o riciclati è possibile soddisfare una domanda di mercato sempre più densa di consumatori “etici” ed attenti alle questioni ambientali.


Negli ultimi anni i concetti di sostenibilità ed economia circolare non rappresentano più un vincolo ma un’opportunità di crescita per le aziende che operano in qualsiasi settore. Dimostrare di operare in modo morale e vendendo prodotti ecocompatibili, consente alle imprese di ottenere un importante vantaggio competitivo rispetto alle altre concorrenti, dal momento che è in costante aumento il numero di consumatori orientati ad effettuare acquisti ecocompatibili.


Questa rivoluzione “green” non poteva non coinvolgere il mondo della moda, che si è adattato perfettamente al concetto di sviluppo sostenibile.


Continua a leggere su SmartGreen Post>>

7 visualizzazioni
73299052_10218609522742816_5485869608722

Curiosi per Natura. Blog Informativo su green economy e sostenibilità.

Phy/uture è una visione. Guardare al futuro (future) nel rispetto della natura (dal greco Physis).

  • Phy/uture - Facebook
  • Phy/uture - Instagram
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2020 by Phy/uture

Proudly created by Ventura G.M.